Intervista ad Aimee
Intervistiamo autrici e autori emergenti e aggiungerei giovani, infatti oggi intervisteremo Desired Aimee che trovate sui social come junenotjvly. Desired ha solo 18 anni e nel 2025 pubblicherà il suo libro "Game of Silhouettes",un futuristic young adult, in self!

1.Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo della scrittura?
Più che un “cosa”, lo definirei un “chi”: Rick Riordan. Il mio scrittore preferito, colui che mi ha accompagnata durante le notti insonni in preda all’ansia. Mi sono sempre ispirata molto alla sua scrittura, mi piacerebbe davvero poter sviluppare uno stile così inconfondibile.
2.Quando hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere nel maggio 2020, avevo tredici anni e stavo sviluppando un problema con l’ansia. Scrivere mi aiutò a esprimermi, dato che non potevo farlo con le persone che mi circondavano. Fu anche un modo per approfondire la mia personalità queer, per non sentirmi sbagliata, ma anzi, accolta.
3.Quando sei diventato scrittore?
Mi considero veramente scrittrice da poco tempo in realtà, probabilmente dall’inizio del 2023, quando ho iniziato a sviluppare il mio primo romanzo, Game of Silhouettes.
4.Perché hai deciso di diventare scrittore?
Non l’ho deciso, è successo e ne sono davvero felice.
5.Qual è la tua esperienza con il blocco dello scrittore?
Ne ho parecchi durante la stesura di un romanzo, li combatto scrivendo one-shots o storie brevi, cambio completamente genere per liberare la mente.
6.Vorresti essere pubblicato da una casa editrice, oppure preferiresti rimanere indipendente?
Preferisco rimanere indipendente. Sono una persona che cerca di fare tutto da sola e la vedo come un’opportunità per continuare a imparare cose nuove!
7. Come costruisci i tuoi personaggi e la trama?
Parto dal creare un’immagine che li rappresenti, o disegnandoli o tramite Pinterest, successivamente costruisco un’aesthetic chiara così da poterci basare la storia e visionare le varie parti che la compongono.
8.Tra la tua trama e i tuoi personaggi, cosa è essenziale per te? Perché?
Nella trama, per me, è essenziale mettere in chiaro il passato dei personaggi per capirne al meglio le azioni. Per quanto riguarda i personaggi, mi piace caratterizzarli e dare modi di fare differenti a ognuno di loro, so sempre come potrebbero comportarsi e questo mi aiuta a sviluppare la storia.
9. Come gestisci le recensioni negative sul tuo libro?
Se sono costruttive le accetto e cerco di modificare quanto serve, se sono puro astio verso il libro o la mia scrittura capisco che a non tutti possa piacere, vado semplicemente avanti, io ho scritto il libro per un gruppo di persone che vedono la vita come me, non per tutti.
10. Quale parte del tuo processo di scrittura è il più difficile?
Decisamente la revisione. Ho sempre paura di tralasciare qualcosa facendo tutto da sola o che le parti risultino poco chiare e frettolose.
11. Cosa ti aiuta a concentrarti mentre scrivi?
La musica Lofi! Adoro i Chillbeats e mi rendono calma mentre scrivo anche le scene con più tensione.

12.Dove trovi le idee per i tuoi libri?
Parto da frasi, dialoghi nella mia testa o semplicemente immagini e ci costruisco sopra una storia!
13.Quali attori pensi che interpreterebbero i tuoi personaggi se il tuo libro diventasse un film?
Non saprei, ora come ora sceglierei persone non famose, non ho ancora trovato attori simili ai miei personaggi. L’unica che potrebbe andare bene sarebbe la cantante Tyla per Eleadora (è proprio così che la immagino).
14.I tuoi lettori ti contattano? Cosa dicono?
I miei lettori sono molto interessati all’opera e mi fanno domande davvero curiose al riguardo, non vedo l’ora di pubblicare per poter rispondere a queste domande!
15. Quale autore famoso ritieni migliore?
Come ho detto precedentemente, Rick Riordan. Metterei nella lista anche Adam Silvera, Benjamin Alire Sáenz e Ocean Vuong.
16.Puoi raccontarci qualcosa del tuo prossimo libro?
Il mio prossimo libro sarà C4LENDUL4 SM1LES. In un paesino quasi deserto due ragazzi devono fare un progetto scolastico: delle fotografie per onorare la, ormai diroccata, Calendula Square. Tra una casa di riposo fantasma e viaggi nel tempo, i due non si accorgono che il sole sta tramontando. Cosa succederà?
17. Quanti libri hai scritto finora?
Per ora ho scritto sette libri, una raccolta di one-shots e una storia breve. Presto mi concentrerò sulla loro pubblicazione, anche se vedo Game of Silhouettes come la mia priorità.
18. Quale dei tuoi libri ti è piaciuto di più scrivere?
Decisamente Game of Silhouettes, mi sono davvero divertita e ho sentito June e Mao, i protagonisti, come compagni di viaggio e di crescita.
19.I social media svolgono un ruolo importante per te come autore?
Ultimamente mi sono avvicinata al mondo dei social per pubblicizzare l’uscita del mio primo romanzo, Game of Silhouettes, dato che pubblicherò in self, quindi sì, in questo caso sono di vitale importanza.

20. Che consiglio dai ai nuovi autori?
Buttatevi. Scrivete più che potete, pubblicate su Wattpad e fatevi conoscere, non tutto deve essere perfetto subito.
21. Cosa diresti a uno scrittore che vuole pubblicare il suo primo libro?
Direi di informarsi bene sulla C.E. o di trovare una strategia di marketing per chi vuole pubblicare in self, sono le basi per andare avanti senza troppe preoccupazioni.
22. Preferisci libri cartacei o ebook?
Libri cartacei tutta la vita! Leggo molto anche le versioni digitali ma la magia più bella è quella di sfogliare le pagine di un libro che sa di nuovo.
23.La tua famiglia sostiene la tua scrittura? Cosa ne pensa?
La mia famiglia non sa del mio percorso e penso che non mi appoggerebbe, anzi, mi screditerebbe, così da farmi pensare di non potercela fare. Preferisco tenere i miei traguardi per me e celebrarli con le persone che mi amano, come il mio ragazzo e i miei amici.
“Vi ringrazio per l’opportunità e spero che Game of Silhouettes possa alleggerire i vostri pensieri, come ha fatto con me.” Desired
VI RINGRAZIAMO PER AVERCI SEGUITO E PER AVER LETTO LE PAROLE DI DESIRED, ADESSO VI CHIEDIAMO DI AGGIUNGERE UN COMMENTO E UNA VALUTAZIONE PER CAPIRE SE VI PIACCIONO QUESTO TIPO DI INTERVISTE.
Aggiungi commento
Commenti
Un’intervista meravigliosa per una scrittrice talentuosa.❤️ Ti auguro di volare in alto e non smettere mai di voler raggiungere il cielo! Bravissima cuore!😭❤️
cara tu 🩷😭