Intervista a Rhea Bloom

Pubblicato il 1 febbraio 2026 alle ore 12:13

Eccoci con la storia BLOSSOM RIVER direttamente da WATTPAD!

1. Quando hai iniziato a scrivere su wattpad? 

In realtà, ho iniziato a scrivere solo l’anno scorso perché non ho mai pensato che potessi avere qualche connessione con questo mondo. Ho sempre preferito leggere storie, immedesimarmi in esse attraverso le parole ma, da quando ho scoperto questo mondo, mi ci sono buttata a capofitto capendo che anche scrivendo una storia che veniva dai miei pensieri più vaghi e le mie idee più stravaganti posso trovare un luogo dove poter dare spazio alla lettura.

2. Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo della scrittura?

Mia padre mi ha sempre ripetuto tali parole “Perché non inizi a scrivere qualcosa che venga dal tuo cuore?” così, ci riflettei molto e provai a buttare giù qualche idea che mettesse insieme un po’ della mia vita e un po’ dei miei sogni. Lui ovviamente, mi ha spronata e senza questa sua citazione non penso avrei mai pensato di essere qui a scrivere Blossom River.

3. Perché hai deciso di pubblicare la tua storia su Wattpad?

Nella mia storia, quando inizia a progettarla nella mia testa decisi di non farlo perché volessi un futuro da scrittrice, e neanche perché volessi la fama assoluta ma solamente per aiutare gli altri. Tutte noi lettrici troviamo nei libri un posto sicuro dove rifugiarci se il mondo non gira nel verso giusto, se quella sera sotto le coperte abbiamo bisogno di una coccola, della favola della buonanotte che ci faccia sognare amori impossibili, vite spericolate e piene di emozioni. Con la mia storia voglio portare capitoli della mia vita, e problematiche che oggi giorno si trattano con indifferenza a parer mio, per far sentire coloro che si sentono estraniate da questo mondo partecipi di esso anche se si sentono sole, lasciate da parte con nessuno che si prende cura di loro. Blossom River è stata creata per creare una bolla di comfort, dove ogni lettrice possa affrontare le proprie emozioni sentendosi capita a pieno, niente mi interessa più di questo. 

4. Hai ricevuto commenti negativi o positivi, i lettori ti contattano?

Si, e ne sono veramente grata, ad ognuna di loro che mette il suo tempo a disposizione per leggere la mia storia. Sono tutte uniche e soprattutto dolcissime, parliamo molto e tante si sfogano anche con me, cosa che mi riempie il cuore di gioia perché si stanno fidando di me, in quel preciso istante.  Per ora i feedback sono tutti positivi, ma vorrei tanto averne qualche negativo perché so che la mia storia non è perfetta e proprio per questo voglio migliorarmi. Non sono una ragazza che si accontenta, mi impongo sempre di dare il meglio perché le mie lettrici si meritano questo ed altro.

5. Scrivi con un nome d’arte?

Si, scrivo con un nome d’arte e trovo sia anche molto significativo per la mia storia. “Bloom” si riferisce ai fiori di ciliegio che troviamo nella copertina, proprio perché è un fiore che mi ha dato un sacco di ispirazione dopo il viaggio che hanno fatto mia madre e mio fratello in Giappone, di solito crescono durante il periodo primaverile ed è uno spettacolo unico vedere la loro fioritura. Sono fiori delicati, che portano tranquillità alla sola vista.

6. Raccontaci un po' la trama della tua storia.

Brook è una ragazza che nella vita non ha avuto niente, per questo vive per il pericolo è l’unica sensazione a cui si aggrappa, si sente viva solo vivendo una vita del genere. Una sera d’inverno, si ritrova ad una gara di auto clandestine, spesso partecipava per guadagnare abbastanza soldi per pagarsi il college ma, per lei le auto erano l’equivalente dell’adrenalina non era solo una questione di denaro.  Quella notte non fece i conti con nessuno, e appena uno dei concorrenti non si presentò lei, aprì la portiera e fece partire il motore dell’auto al posto suo. Non le importava chi gareggiasse contro di lei, se non fosse che nell’altra auto c’era Mason Carter. Il ragazzo che con uno schiocco di dita poteva avere il mondo, re di Atlanta ma soprattutto il futuro della Carter’s Industry.  Nessuno poteva imbattersi contro di lui senza passarla liscia, Mason era un’anima nera che si intrufolava di notte nei tuoi incubi devastandoli, annientandoli.  Tra loro non ci sarà mai buon sangue e quella sera, i motori parleranno al loro posto. Senza pietà, e senza speranza.

7. Qual è il sogno che hai nel cassetto che riguarda la tua storia?

Sicuramente farla conoscere a più persone possibili e farla tradurre in più lingue, se un giorno dovesse essere pubblicata da qualche casa editrice. Sono molto appassionata di lingue, ne ho sempre volute imparare tante perché trovo che la comunicazione sia molto importante sia nelle relazioni umane ma anche nei testi scritti, far conoscere le proprie storie e passioni è importante e, se la mia storia dovesse fare il giro del mondo avrei raggiunto un grande obbiettivo. 

8. Credi che la tua storia possa diventare qualcosa di più?

Lo credo e lo spero vivamente, ho sempre voluto portare qualcosa di diverso ai lettori, che sapesse di una folata di vento fresco in una giornata di piena estate o un ghiacciolo di pomeriggio dopo una giornata di mare. Sono una ragazza che sogna in grande e vorrei che potesse diventare un progetto importante per la mia vita.

9. Vorresti essere pubblicato da una casa editrice?

Assolutamente si, se ce ne fosse la possibilità non direi mai di no, è un passo importante per qualsiasi scrittrice, non nego che nei miei pensieri più remoti io abbia sognato quel momento. Ogni casa editrice è validissima e sarebbe un onore ritrovare Blossom River nel loro catalogo, è un sogno nel cassetto che spero trovi la chiave giusta per aprirsi. 

10. Hai mai pensato di pubblicare in self?

Ho molta stima per tutte quelle scrittrici che credono per prime alla loro storia e nel loro sogno di essere pubblicate. Sarebbe il primo passo per intraprendere un lungo viaggio e vedere il loro libro prendere vita è quasi come vedere la nascita di un figlio biologico che ti sei portata dietro con amore. Non ho mai pensato a tutto ciò perché Blossom River è ancora in fase di pieno sviluppo ma non nego che, sarebbe bellissimo realizzarlo cartaceo, un giorno forse succederà, sono speranzosa!

11. Cosa ti ha spinto a scrivere una storia su wattpad?

Mi ricordo ancora quando leggevo le prime storie romance su questa piattaforma nel 2020, facendo passare i pomeriggi chiusi in casa a causa della pandemia, ho vissuto vari capitoli della mia vita su quest’app quindi ci sono molto legata sentimentalmente, penso sia per quello che ho iniziato a scriverci. Ormai Wattpad è diventata uno spunto per molti scrittori e scrittrici che vogliono far conoscere le loro storie e credere nella realizzazione di essa, ho voluto provare anch’io la sensazione di essere capita da altre lettrici che, come me, hanno subito queste tipologie di problematiche perciò, un giorno caldo d’estate ho buttato giù il prologo, ed eccoci qua a rispondere a queste domande inerenti alla mia storia. 

 

 

 

 

 

Vorrei ringraziare queste splendide ragazze che mi hanno permesso di rispondere a queste domande, è stato un piacere e grazie per avermi dato questa opportunità. A te, lettore che stai leggendo questa intervista e sei arrivato fino alla fine vorrei ringraziarti per non esserti fermato all’apparenza delle mie parole. Se vorrete Mason e Brook saranno sempre pronti a regalarvi un giro in macchina oltre, alla pura adrenalina della loro vita.  Trovate Blossom River su Wattpad, ogni volta che vorrete potrete rifugiarvi tra le mie parole ed esprimere i vostri sentimenti più nascosti della vostra anima.

Grazie, a te che gli darai un’opportunità. 

Vostra, Rhea Bloom.

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador