Intervista a Gigi Small

Pubblicato il 9 febbraio 2026 alle ore 15:00

Oggi Gigi da WATTPAD, ci presenta la sua storia SHELDOWN MIMI.

1. Quando hai iniziato a scrivere su wattpad?

La mia avventura su Wattpad è iniziata circa 4 anni fa. Mi era stato consigliato da una mia cara amica e da quel momento ho iniziato a scrivere senza farne più a meno.

2. Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo della scrittura?

Il desiderio di far conoscere al mondo qualcosa di mio è sempre stato un mio sogno. Wattpad mi ha dato la spinta per farlo.

3. Perché hai deciso di pubblicare la tua storia su wattpad?

Ai giorni d’oggi reputo wattpad un metodo più che valido per far conoscere le proprie storie, anche se oltre al pubblicare capitoli bisogna anche auto sponsorizzarsi da soli attraverso contenuti sociale. Ci vuole tanta forza di volontà, ma ho sempre adorato questo mondo e quando Sheldown vagava nella mia mente il mio primo pensiero è stato quello di creare un profilo ed iniziare a pubblicare, sperando di arrivare a più lettori possibili.

4. Hai ricevuto commenti negativi o positivi, i lettori ti contattano?

Al momento sono per la maggior parte positivi. Ho ricevuto molti messaggi dai miei lettori e alcuni di questi si sono affezionati tantissimo alla storia di Mimí e non potrei essere più grata di così!

5. Scrivi con un nome d'arte?

No, ho pubblicato alcuni libri con il mio vero nome ma per questa storia ho deciso di distaccarmi completamente, iniziando a pubblicare con lo pseudonimo di “Gigi Small”.

 

 

 

 

6. Raccontaci un pò la trama della tua storia.

Sheldown Mimi è una giovane fanciulla che vive al Nord della cittadina di Rottelpool. Figlia del Re Sheldown, venuto a mancare da pochi anni, si ritrova a dover convivere con la matrigna e i 3 fratelli gemelli, seguaci della regina. L’unica donna che le è stata sempre accanto è Miss Margharet anche se spera per lei un futuro che al momento le sta stretto: Non vuole cercar marito come le sue coetanee e non vuole mettere le vesti di quella società. Di giorno interpreta la parte, mentre di sera è stesso lei a fare scalpore con la sua penna. Nella parte opposta di Rottelpool nord, si trova Rotterpool sud dove anni prima è stata privata del sole e da allora, la notte e il giorno camminano insieme.

7. Qual è il sogno che hai nel cassetto che riguarda la tua storia?

Il conte Edward non se lo farà ripetere più due volte: deve trovare una moglie al più presto che sia in grado di riportare il sole sull’isola...e non solo lì... L’incontro del conte Edward e della Signorina Mimi non sarà del tutto casuale, ma anzi, c’è una mano in più. Tra magia e stregoneria. Amore e dolore. Mimì Sheldown riuscirà a sopravvivere?

8. Credi che la tua storia possa diventare qualcosa di più?

Vorrei tanto vedere Sheldown Mimí nelle mani giuste. Accolta come ho fatto io mentre la scrivevo e soprattutto, vorrei arrivasse ad una casa editrice in particolare che spero, custodirà Sheldown tanto quanto me.

9. Vorresti essere pubblicato da una casa editrice?

Si mi piacerebbe tantissimo. Quando la storia sarà conclusa ho intenzione di inviarla ad una casa editrice e incrocio le dita su ciò che ci riserverà il futuro!

10. Hai mai pensato di pubblicare in self?

È un’opzione che non escluderei

11. Cosa ti ha spinto a scrivere una storia su wattpad?

Sicuramente la voglia di raccontarmi e di esprimermi al 100%. Sto cercando di rendere Sheldown una storia indimenticabile. Rivedo me stessa nelle parole che scrivo e in alcuni momenti che vivono i miei personaggi. Spero tanto di trasmettere tutto questo ai miei lettori, riuscendo a far emergere cosa significa davvero vivere e quanto bisogna far risplendere la luce che abbiamo dentro di noi, senza avere alcuna paura.

 

 

A tutte le anime che sempre si sono nascoste dai raggi del sole, preferendo rimanere nel buio pesto della notte.

Che possiate trovare la forza di lasciarvi illuminare dalla luce nasconda dentro di voi.

È giunto il momento di farla conoscere al mondo intero.

Gigi Small


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador