Intervista a Rosalba

Pubblicato il 27 gennaio 2026 alle ore 11:20

Intervista a Rosalba, autrice WATTPAD della trilogia CRAZZY DOLLS.

1. Quando hai iniziato a scrivere su wattpad?

Mi chiamo Rosalba e ho 43 anni, vivo a Città Sant'Angelo in provincia di Pescara, ma sono originaria pugliese. Scrivo su wattpad da ottobre 2025.

2. Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo della scrittura?

Mi sono avvicinata alla scrittura sin dalle scuole medie, inizialmente per caso e per svago, poi in seguito per passione. Il fatto di poter creare personaggi e storie che potessero far sognare, mi ha spinto a scrivere, a buttare giù righe su un quaderno, che sono poi diventate pagine.

3. Perché hai deciso di pubblicare la tua storia su wattpad?

Ho scelto wattpad come canale per farmi conoscere, sperando di arrivare a lettori curiosi e affamati di romance, anche se Crazy Dolls è molto di più di una semplice storia d'amore.

4. Hai ricevuto commenti negativi o positivi, i lettori ti contattano?

Attualmente  i commenti che ho ricevuto sono stati positivi e qualche suggerimento ortografico mi è stato segnalato in DM, per adesso nessun commento negativo.

5. Scrivi con un nome d’arte?

Scrivo con il mio vero nome. Perché celarlo se vuoi che le persone ti conoscano?

6. Raccontaci un pò la trama della tua storia.

La storia, in breve, è ambientata a New York e parla di una ragazza, Kate, che vorrebbe diventare cardiochirurgo, seguendo le orme di suo padre. La sua famiglia è molto ricca, ma nonostante le rigide regole e le continue interferenze di sua madre, Kate conduce una vita leggera fatta di feste e shopping nei negozi più ricercati di Manhattan. Ma l'incontro con Jay, un meccanico di umili origini e con un passato misterioso, la trascinerà in un turbine di eventi che sconvolgeranno la sua vita. Il Crazy Dolls, un locale molto famoso sulla Madison, farà da sfondo alla loro storia, ma una serie di circostanze che la metteranno di fronte a scelte difficili, la porterà a cambiare le sue priorità e non per ultimo, Chris, il cugino di Jay, entrerà improvvisamente nella sua vita rimescolando le carte.

7. Qual è il sogno che hai nel cassetto che riguarda la tua storia?

Il mio sogno è che questo romanzo possa arrivare al cuore dei lettori, e che possa trovare spazio tra gli scaffali delle librerie. E perché no? Diventare un film?

8. Credi che la tua storia possa diventare qualcosa di più?

Io credo che Crazy Dolls lo abbia scritto con l'intenzione di essere molto più di un semplice libro, forse una sceneggiatura?

9. Vorresti essere pubblicato da una casa editrice?

Sì, mi piacerebbe che qualche editore mi desse la possibilità di uscire dell'anonimato e che potesse credere nel potenziale di questa trilogia.

10. Hai mai pensato di pubblicare in self?

No, perché preferire essere pubblicata da una casa editrice per avere più visibilità e riscontro professionale.

11. Cosa ti ha spinto a scrivere una storia su wattpad?

Ho scelto wattpad sotto consiglio di altri autori e per poter capire quanto potesse piacere la mia storia, che pur non essendo spicy, un genere molto richiesto, ha conquistato un pubblico soddisfacente. 


Aggiungi commento

Commenti

Luisa
un mese fa

Bello...lo sto finendo di leggere ...merita e potrebbe anche essere una trama da film.. storia che coinvolge..👍.