Altra autrice WATTPAD con la sua storia L'APPUNTAMENTO.
1. Quando hai iniziato a scrivere su wattpad?
Lo scorso anno, ma non con questa storia, con un'altra e di altro genere in collaborazione con un altro autore.
2. Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo della scrittura?
Ho sempre scritto, fin da ragazzina. Scrivevo storie su quaderni e block notes per poi passare tutto su PC. La scrittura è sempre stata una delle mie passioni più grandi.
3. Perché hai deciso di pubblicare la tua storia su wattpad? Perchè secondo me Wattpad è una piattaforma che dà la possibilità a noi scrittori di farci conoscere. Un modo per testare lo stile di scrittura e le idee.
4. Hai ricevuto commenti negativi o positivi, i lettori ti contattano?
Ho ricevuto commenti positivi, anche per l'originalità della storia. Sì, diverse persone mi hanno contattato anche in DM, lasciato qualche commento sotto ai capitoli e ricondiviso i post che metto sul mio profilo IG.
5. Scrivi con un nome d’arte?
Non per questa storia, ma per un'altra storia in collaborazione, scrivo con lo pseudonimo November Rain.
6. Raccontaci un po' la trama della tua storia.
Si intitola “L'appuntamento”. La storia è ambientata a Genova nel 1971.
Giulietta ha ventanni, studia Lettere e lavora in una piccola caffetteria del centro storico. Condivide un appartamento con
Ornella, sua amica e confidente, tra giornate sui libri, turni di lavoro e precarietà. L'incontro con Fabrizio, studente di Lettere
come lei, di un paio d'anni più grande, irrompe nella sua vita con la forza delle idee e delle parole. Scrive poesie, parla di poeti
maledetti, di ideali, di rivoluzione, di Montale e Pavese e guarda al futuro come ad un luogo lontano. Giulietta rimane affascinata da questo ragazzo: un poeta inquieto innamorato della letteratura e animato da quegli ideali che stanno attraversando gli anni settanta. Ma Fabrizio, dall'animo gentile e profondo, porta con sé anche un'ombra difficile da nominare. In lui abita qualcosa che sfugge alle definizioni: una tensione silenziosa, una forma di irrequietezza che non cerca spiegazioni, un modo di stare al mondo che sembra sempre incrinarsi. Giulietta impara ad amarlo senza pretendere di capire tutto. Impara a restare, a credere, a leggere tra le righe di un sentimento che non promette certezze. Ma cosa le riserverà questo amore?
7. Qual è il sogno che hai nel cassetto che riguarda la tua storia? Vorrei che potesse arrivare a più persone possibili e a chi ama le storie senza i soliti cliché. Su Wattpad ho scoperto tante storie di qualità che hanno poche visualizzazioni, ma che meriterebbero più riscontri.
8. Credi che la tua storia possa diventare qualcosa di più?
Non lo so, ma non mi dispiacerebbe.
9. Vorresti essere pubblicato da una casa editrice?
Non ho mai scritto con velleità editoriali, tanto che mi sono decisa solo lo scorso anno a rendere pubblico ciò che scrivevo. Ma essere pubblicata, anche da una piccola casa editrice, sarebbe comunque una soddisfazione personale.
10. Hai mai pensato di pubblicare in self?
Sì, ma con un romanzo che ho nel “cassetto”.
11. Cosa ti ha spinto a scrivere una storia su wattpad?
L'immediatezza della pubblicazione e farmi conoscere come autrice.
Aggiungi commento
Commenti